Chi siamo

La nostra Storia

L’impresa GAMMA srl di Fano, nella provincia di Pesaro e Urbino, specializzata nella Conservazione e Restauro di Beni Artistici e Culturali, è stata fondata nel 2001.

L’attuale amministratore unico e direttore tecnico della Gamma srl è la restauratrice qualificata MiC Giovanna Macchi.

Restauratori esperti e qualificati

La nostra impresa si avvale di personale si avvale di personale qualificato ed esperto, accreditati secondo le recenti normative introdotte ed iscritti nei relativi elenchi del MiC, in base agli specifici settori di competenza.

La sinergia di queste professionalità, unita alla passione per il recupero ed il rispetto del nostro patrimonio artistico, ha dotato l’impresa Gamma srl di un know-how tecnico ed organizzativo che ci permette di fornire alle Committenze la disponibilità di un unico interlocutore, capace di adempiere autonomamente alle varie tipologie di interventi.

La nostra storia professionale, validata da una costante crescita tecnica e metodologica, ci consente di realizzare ogni tipologia di restauro con elevati standard qualitativi, in perfetta condivisione con le linee guida indicate dal Ministero della Cultura e nel pieno rispetto delle tempistiche richieste. Nel corso degli anni sono numerosi i recuperi di palazzi storici e beni monumentali commissionati da Soprintendenze, Comuni ed Enti privati, sia nella provincia di Pesaro e Urbino che nel Centro Italia, dove la varietà di lavori svolti, dal restauro di affreschi, tempere murali, dipinti su tela, soffitti lignei dipinti, al ripristino di elementi decorativi in pietra o stucco e di facciate storiche in mattoni a vista o con intonaci originali, ha consentito all’impresa l’acquisizione di attestazione SOA Categoria OS2A, Classifica II e categoria OG2, classifica II.

L’impresa è regolarmente iscritta alla “white list” della prefettura di Pesaro e Urbino, all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori (Prevenzione e Contrasto Antimafia Sisma) dal 2017 ed abilitata nelle categorie OS2A e OG2 nella piattaforma MePA. La ditta Gamma è inoltre tra i promotori associati alla rete di imprese Renovo.

Oltre alla fase strettamente operativa, l’impresa si occupa anche della parte progettuale, avvalendosi di un articolato ufficio progettazioni, in cui, le adeguate figure professionali, ci consentono di affrontare in maniera autonoma quanto richiesto dalle committenze.